martedì 9 giugno 2009

Goloso appuntamento

Dal 18 al 21 Settembre (2 settimane dopo il Villaggio della Birra ;-) ci sarà Cheese. L'evento dedicato al mondo del formaggio organizzato da Slow Food a Bra.

http://cheese.slowfood.it/


La manifestazione è imperdibile per gli appassionati del formaggio e non solo.. già nelle due passate edizioni erano presenti birrai artigianali italiani. Anche quest'anno ci sarà una Piazza della Birra ma ancora sul sito ufficiale non c'è menzione di chi sarà presente.


Tra gli eventi che segnalano mi è saltato all'occhio questo:

"The Beer Castle
Ospite della bella palazzina di caccia di re Carlo Alberto sulle prime colline di Langa, a metà strada tra Pollenzo e La Morra, è Stefaan Couttenye ( a sinistra con la moglie) del ristorante belga Hommelhof di Watou-Poperinge, nelle Fiandre occidentali, a poca distanza dal confine con la Francia. Stefaan è specialista della cucina con la birra, bevanda nazionale in Belgio, che nel suo locale propone, con grande varietà di piatti e abbinamenti, ormai da circa ventanni. Per Cheese vi preparerà un menù accompagnato da una selezione di birre belghe del birrificio De Koninck di Anversa.
"



Stefaan è una garanzia culinaria, se avete occasione "andateci"!


Il link diretto http://cheese.slowfood.it/eventi/ATC09/the-beer-castle.html

Nessun commento: